con gestionale sul web gestisci dalla fatturazione
alla gestione e controllo della produzione.

Il software è modulare e decidi te cosa attivare.
Non importa che tu sia una piccola o media o
grande impresa, il software, il suo costo e le
sue funzioni si adattano alla tue dimensioni.



Italiano100 % Made in Italy

Dettaglio funzioni Gestionale sul Web

con Gestionale sul Web puoi scegliere il pacchetto base di partenza e decidere subito o in seguito di personalizzarlo aggiungendo le funzioni a te necessarie, il numero di utenti o di magazzini.
In particolare sono disponibili 4 pacchetti base in abbonamento: BASIC, PLUS, PROFESSIONAL e ENTERPRISE di seguito le caratteristiche di ogni modulo:


 I =Incluso.
 R=A richiesta con costo aggiuntivo contattare il servizio clienti. 
 ND=Non disponibile.

Per i servizi SMS o FAX l' utente potrà utilizzare i propri servizi Fax To Mail o SMS Gateway configurandoli all'interno del gestionale, in alternativa potrà richiedere l'attivazione dei servizi presso un provider di fiducia da noi consigliato.
Il costo degli SMS resta escluso dalle funzioni del software e sarà a consumo con un costo pari a 0,13 € + IVA e potranno essere acquistati solo a pacchetti con un minimo di 100 SMS.
 versione Basicversione plusversione professionalversione enterprise
FUNZIONI GENERICHE
Numero di utenti compresi nella versione. (Espandibili a richiesta)1520illim
Numero di magazzini compresi nella versione. (Espandibili a richiesta)1515illim
Gestione Zone, Regioni, Nazioni, Valute, Unità di Misura, Categorie Anagrafiche, Categorie Prodotti su 3 livelli, Vettori, Aspetto Merce, Porto, Causali, Tipologie di pagamento con gestione avanzata rate.II I I
Multi lingua (Italiano e Inglese) per le descrizioni dei prodotti e la stampa dei documenti.IIII
Integrazione servizio Fax, E-mail, PEC, Allegati su E-Mail, Notifica di apertura E-Mail, pagamenti PayPal e notifica di pagamento su E-Mail, Documentazione Digitale, Statistiche Grafiche avanzate.I I I I
Personalizzazione delle tipologie di accessi, dei privilegi e delle limitazioni orarie per ogni utente.I I I I
Funzione di cestino su eliminazione documenti, anagrafiche, articoli con funzione di recupero o eliminazione definitiva da parte del master.I I I I
Registrazione e consultazione di tutte le operazione di accesso, creazione, modifica, eliminazione documenti ed anagrafiche consultabile dall'utente MASTER..I I I I
Calendario e rubrica personale per ogni utente con notifica o promemoria inviabile tramite E-mail o SMS, Calendari condivisi,Stampe esportabili in PDF o inviabili via FAX e E-Mail, PEC, Elenco DA FARE, geolocalizzazione Google Maps su Clienti, Fornitori e appuntamenti.I I I I
Importazione\Esportazione Listini, Anagrafiche, Magazzino in formato Excel, testo e formato METEL.I I I I
Esportazione elenchi Fatture,Ordini, DDT, Offerte in formato Excel.I I I I
Esportazione e gestione RiBa in formato CBI raggruppato e non.I I I I
Utilizzo Web services\API REST (fino a 900 chiamate mensili)IIII
Utilizzo Web services\API REST (> 900 chiamate mensili)RRRR
Corso di utilizzo e Account Aggiuntivi.RRRR
Assistenza e supporto annuale telefonico e per E-Mail e aggiornamenti.I I I I
Invio SMSRRI I
FATTURAZIONE e MAGAZZINO
Prima Nota Cassa e flussi Riba e FinanziariI I I I
Clienti e Fornitori con più Destinazioni\ Punti di ritiro con scheda dettagliata documenti emessi, gestione affidamenti, archivio comunicazioni Fax, E-mail, SMS, storico prodotti forniti con quantità e prezzi, possibilità di allegare file alle anagrafiche, ritardo medio di pagamento, statistiche grafiche, geolocalizzazione.I I I I
Creazione di fatture accompagnatorie, standard, note di credito, note di debito, fatture con ritenuta di acconto, fatture di anticipo e saldo, Fatture Proforma, gestione anticipo IVA per fatture CEE Extra CEE, Fatture riepilogative da DDT, Ordini, Resoconti di Assistenza e Offerte, Gestione valuta in Euro o in valuta del cliente. Documenti in lingua italiana e inglese. Conversione in PDF ed invio automatico dei documenti. Calcolo automatico delle scadenze di pagamento.I I I I
Inserimento Fatture Fornitori con possibilità di allegare copia del documento originale. Calcolo automatico delle scadenze di pagamento e carico automatico del magazzino in caso di fattura accompagnatoria.IIII
Creazione Ordini Fornitori con carico automatico parziale o totale e gestione arrivi.I I I I
Creazione DDT Clienti e Inserimento DDT Fornitori con più vettori con calcolo automatico del porto franco e delle spese.
Carico\Scarico automatico del magazzino ad emissione documento.
I I I I
Scadenzario Clienti e Fornitori, gestione incassi parziali, gestione RiBa, lettere di sollecito automatiche singole e riepilogative con invio tramite E-Mail o PEC e memorizzazione dei solleciti avvenuti.I I I I
Scarico automatico del magazzino ad emissione documento (DDT o Fattura)I I I I
Creazione di documenti riepilogativi a partire da documenti aperti.I I I I
Gestione sottoscorta magazzino, gestione ordini fornitori, storico carico\scarico, andamento grafico prezzi di acquisto, carico\scarico manuale o automatico. Riordini automatici.I I I I
Gestione tabellare delle spese di consegna per ogni vettore, gestione ubicazioni prodotti in magazzino.I I I I
Gestione tentata vendita e magazzini conto cliente, fornitore o agenteI I I I
Analisi grafica e tabellare dell' On Time delivery su data di consegna promessa e data di consegna richiesta su ordini fornitoriRRI I
Catalogo Prodotti fotografico e tabellare.I I I I
Funzioni banco con supporto lettore Barcode e stampa riepilogo corrispettiviI I I I
Creazione Tracciati Euritmo, Filconad, e MetelRRRR
Scadenzario Pagamenti/Incassi/AnticipiI I I I
Calendario consegne/arriviI I I I
FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B E PA, SISTEMA DI INTERSCAMBIO E ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
Fatturazione elettronica B2B attiva e passiva con riconciliazione documenti automatica senza limiti.IIII
Firma elettronica, sistema di interscambio (SDI) , Archiviazione sostitutiva automatica (500 Fatture)IIII
Firma elettronica, sistema di interscambio (SDI) , Archiviazione sostitutiva automatica (>500 Fatture)RRRR
Fatturazione elettronica PA (Pubblica Amministrazione)RRRR
GESTIONE LOTTI, SCADENZE E SERIAL NUMBER
Gestione magazzino e documenti di consegna\Vendita con lotti, serial number e scadenzeRRI I
Tracciabilità e rintracciabilità lotti e serial numberRRI I
GESTIONE PACKING LIST
Creazione Packing List Automatiche da documenti di vendita\trasportoRRI I
Creazione Packing List ManualiRRI I
Archivio Packing ListRRI I
GESTIONE CANTIERI
Giornale CantieriRRRR
Giornale Materiali con imputazione dei materiali direttamente da Bolla per ogni cantiereRRRR
Analisi dei costi associati ad ogni cantiereRRRR
GESTIONE TAGLIE E COLORI
Assegnazione ai prodotti a catalogo di taglie e colori specifiche con magazzino diversificato per taglie e colori.RRRR
LISTINO PRODOTTI BASE
Organizzazione per categorie su 3 Livelli, con Foto e creazione Automatica BarCode EAN, Gestione Marche e ModelliI I I I
Supporto listino per fasce e quantitativi con sconto o prezzo netto IVA inclusa o esclusa.I I I I
Supporto di più fornitori per il medesimo codice prodottoI I I I
Supporto Varianti\Taglie e colori, Fasce in vendita e in acquisto e quantitativiI I I I
Supporto scontistica base su 3 livelli e provvigione base, fuori listino, creazione scheda prodotto fotografica.I I I I
Campi descrizione e codice illimitati con supporto lingua italiana e ingleseI I I I
Utility Aumento prezzi automatico.I I I I
Stampa Barcode con supporto stampanti Dymo ed etichetta personalizzataI I I I
LISTINO PRODOTTI PLUS 1 (In aggiunta al listino base)
Supporto distinta base\materiali multi livello senza limiti di livelloRRI I
Personalizzazione del listino per clienti o categorie di clienti.RRI I
Gestione promozioni NxN, N+N, Omaggi.RRI I
Gestione Promozioni Temporali con riconoscimento automatico in fase di creazione documento.RRI I
Gestione scontistica su 3 livelli personalizzabile anche per singolo prodotto.RRI I
Gestione provvigioni agenti personalizzabile anche per singolo prodotto.RRI I
LISTINO PRODOTTI PLUS 2 (In aggiunta al listino base o listino PLUS 1)
Gestione Articoli sostitutiviNDRRI
Gestione Articoli EquivalentiNDRRI
Gestione Più PartiNDRRI
Interfaccia BancoNDRRI
Riordino automatico prodottiNDRRI
Gestione matricola prodotti con storico interventi associato (Necessario modulo assistenza clienti)RRRI
ORDINI CLIENTI
Gestione Ordini con calcolo automatico provvigione agenti e blocco su scontistica massima.RI I I
Evasione Parziale di Ordini, gestione ordini in conto vendita con creazione ordini fornitori automatici.RI I I
Gestione Ordini con controllo di evasione in base a disponibilità di magazzino e gestione acconti.RI I I
Creazione di DDT, Fatture riepilogative da Ordine.RI I I
Controllo degli affidamenti del cliente e blocco dell'ordine in caso di superamento affidoRI I I
Analisi di redditività per singolo ordine o su ordine per periodoRI I I
Analisi grafica e tabellare dell' On Time delivery su data di consegna promessa e data di consegna richiestaRRI I
OFFERTE E PREVENTIVI
Creazione Offerte discorsive e tabellari su carta intestata.RI I I
Creazione Offerte da listino con storico prezzi per il prodotto selezionato.RI I I
Gestione Revisioni e Approvazioni.RI I I
Creazione di Ordini , DDT e Fatture riepilogative da Offerta\PreventivoRI I I
AGENTI
Gestione agenti su 3 livelli e per zona, regione, nazione e assegnazione ad eventuale magazzino di competenza.RRRI
Calcolo automatico delle provvigioni, penalizzazioni automatiche sulle provvigioni in caso di superamento dello sconto consigliatoRRRI
Maturazione delle provvigioni in base all'incasso ricevuto da parte del clienteRRRI
Gestione Pagamenti provvigioni AgentiRRRI
Gestione contributi EnasarcoRRRI
Scheda agente completa del dettaglio documenti di competenza e delle provvigioni personali o di eventuali sotto agenti.RRRI
Inserimento visite effettuate e clienti visitati.RRRI
Interfaccia Google Maps per valutare la copertura delle zone ,Agenda e Rubrica Personale.RRRI
ASSISTENZA CLIENTI
Gestione Tecnici su 3 livelli e per zona, regione, nazione e assegnazione ad eventuale magazzino di competenza.RRRI
Gestione Richieste di Assistenza con notifica automatica a tecnici via E-Mail o SMSRRRI
Gestione Rapportino di intervento e resoconto assistenza con fatturazione.RRRI
Gestione Contratti di Assistenza temporali o a consumo e con pagament rateizzati.RRRI
Calendario appuntamenti personale o condiviso.RRRI
Gestione Call Center per richieste di assistenza e Appuntamenti.RRRI
Gestione richieste di assistenza tramite TICKET ON LINE con area riservata cliente con 3 accessi inclusi (accessi aggiuntivi a richiesta e a pagamento)I I I I
CONTABILITA'
Piano dei conti su più livelli, Partitari Clienti e Fornitori, Gestione Partite AperteRRI I
Gestione modelli contabili, causali contabili, IVARRI I
Registri IVA Vendite, Acquisti e Corrispettivi, Black List, INTRA, Lettere di Intento, Spesometro XML e Liquidazione IVA periodicaRRI I
Registrazioni prima nota e Chiusura Periodica IVARRI I
Bilancio Interno e Bilancio CEERRI I
Gestione Ammortamenti e CespitiRRI I
Gestione Ritenuta di accontoRRI I
Libro GiornaleRRI I
Registrazione Automatica in contabilità di fatture clienti e fornitori, pagamenti, incassi, Ri.Ba. ad emissione documentoRRI I
E-COMMERCE E CORRIERI
E- Commerce Ligth (Interfaccia con sistema E-Commerce già Esistente di altro produttore)
(N.B.: Previa Disponibilità da parte della SH produttrice dell' E-Commerce utilizzato).
NDRRR
E- Commerce Full ( Realizzazione E-Commerce ed Integrazione con gestionale Web)NDRRR
Interfaccia diretta con software gestionale del corriere per gestire in automatico le comunicazione delle disposizioni di consegna, i resoconti e lo scarico relativo del magazzino a consegna disposta.
(N.B.: Previa Disponibilità da parte corriere utilizzato).
NDRRR
BUDGET
Impostazioni Budget temporali per Agenti e ClientiNDRRI
Controllo del raggiungimento dei budget ed analisi degli stessiNDRRI
CRM
Invio News Letter, Gestione Chiamate e Contatti, Agenda singola o condivisa.RRRI
Gestione e monitoraggio visite presso i clienti, prodotti trattati e resoconti. Geolocalizzazione e percorsi seguiti.RRRI
Creazione Modelli di documenti.RRRI
PRUDUZIONE (standard lean manufacturing)
Creazione e gestione commesse di produzione e fasi di produzioneNDRRI
Creazione e gestione di cicli di lavoro, centri di costo e tempi e costi di lavorazione.NDRRI
Creazione automatica e analisi del piano di produzione in base a tempi standard. NDRRI
Rilevamento tempi reali di produzione e avanzamento della produzione con lettori Barcode wireless Datalogic (lettori forniti a parte) e analisi scostamenti dai tempi standard. Analisi ParetoNDRRI
Rilevamento non conformità di prodotto o di processo con lettori Barcode wireless Datalogic (lettori forniti a parte) e analisi con diagrammi pareto.NDRRI
Gestione fasi e compiti ufficio tecnico interno ed esterno.NDRRI
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE
Archiviazione documentale con 5 Gb di spazio disponibile con:
indicizzazione full text, meta dati e classi documentali, controllo di versione, ricerca documenti, bookmarking, protocollazione documenti, riconoscimento codici a barre, OCR, Importazione da archivi .zip, acquisizione diretta da scanner, gestione gruppi di utenti.
I I I I
Gestione e configurazione dei processi e delle azioni con chek-in e chek out, note sui documenti, valutazione del documento, Work Flow professionale, sistema di messaggistica interno, notifica eventiNDRRR
Spazio di archiviazione aggiuntivo >5GbNDRRR

Alcune esperienze di chi lo usa

imgDEL MASTRO DAVIDE
Dirigente CML
"Abbiamo affidato a Gestionale sul Web l'implementazione Ad Hoc del sistema di rilevamento, controllo e gestione della produzione. Grazie all'analisi dei tempi di produzione e dei ritardi siamo riusciti a migliorare notevolmente l' On time Delivery e il flusso produttivo.
I costi di magazzino si sono ridotti grazie al sistema di gestione ordini e consegne in tempo reale per alcuni dei nostri fornitori."
imgSOPRANI FILIPPO
Soprani Engineering
"Utilizziamo Gestionale sul Web da diverso tempo. Lavorando in mobilità da varie parti del mondo avevamo bisogno di un gestionale completo fruibile in modalità SaaS.
Dopo varie ricerche abbiamo identificato in gestionale sul web la soluzione migliore in termini di rapporto funzionalità/prezzo."
imgGUIDO LONGONI
Dottore Commercialista
"Dopo averlo provato ed utilizzato internamente nel mio studio, ho consigliato e consiglio tutt'ora ai miei clienti di passare a Gestionale sul Web. Essendo modulare è adatto sia per la ditta individuale che per la media impresa. Ho trovato molto geniale la formula a consumo prepagata. La consiglio a tutti quei clienti che, avendo aperto da poco la partita iva, non sono sicuri di avere un fatturato costante."

Vedi anche le sue funzioni: